Incontri casuali sulle strade della Storia

 

INCONTRI CASUALI

SULLE STRADE DELLA STORIA

 

 Tabella02

 

Chi è Giuseppe Ielen ? 

 Io l’ho conosciuto attraverso mia figlia durante il suo breve soggiorno a Pieve Tesino, descritto nell’articolo “Sulle orme di Flavio Gioia” qui pubblicato. 

Animati dalla stessa passione per  i fatti della “Grande Guerra”, abbiamo intessito  una corrispondenza che  tuttora continua e che è diventata amicizia. 

Ritengo sia una persona da far conoscere anche dalle nostre parti, dove la sua notorietà  non è certamente quella che ha dalle sue, per tutto ciò che ha fatto, che sta facendo e che farà ancora per conservare e ricordare alle future generazioni quel  segmento di storia, patrimonio dell’intera umanità, che non solo il tempo, ma l’apatìa  e spesso la carenza di organizzazione degli enti preposti, inesorabilmente, rischiano di cancellare. 

A me piace soprattutto ciò che scrive ed il modo in cui lo fa. 

Sono certo che dello stesso mio parere sarà chi vorrà leggere quello che mi ha appena inviato, desiderando rendere partecipi della sua opera tutti coloro che su questo sito mi seguono.

 

Il cimitero di guerra del battaglione alpini Val Brenta a malga

Sorgazza: un’indagine storica

 
A cura di Giuseppe IELEN

 

Fai  click qui per aprire l'articolo:  malgasorgazza

 

 

 

Joomla templates by a4joomla

© www.ginogioia.it

I contenuti presenti su questo sito non possono, in qualsiasi modo o forma, essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti senza la citazione della fonte o l’espressa autorizzazione dell’autore perché al medesimo appartenenti. Copyright © 2010 www.ginogioia.it Luigi Gioia. All rights reserved